Consigli per l’Estate

Oggi vi consiglio l’anguria, un frutto estivo, ottimo per affrontare il caldo, saziante e dissetante.
L’anguria è un frutto con molte qualità adatto a tutti: giovani, anziani, sportivi e a chi soffre di ritenzione idrica. Una fetta di anguria (circa un chilo pesata con la buccia) contiene circa 150 calorie come 3 biscotti.
È ricco di acqua, quindi anche le persone che assumono pochi liquidi, mangiando una fetta gigante di tale frutto, apportano quasi la metà dell’ acqua giornaliera necessaria al corpo. Inoltre ci sono minerali come il potassio che aiuta a combattere la stanchezza e i crampi alle gambe e la vitamina C utile per combattere i radicali liberi e mantenere la pelle idratata e tonica. Se iniziate il pasto con l’anguria aumentate il senso di sazietà e quindi consumerete meno calorie. A vostro piacere potrete sostituire un pranzo o una cena con solo anguria.
Se frullata insieme ai semi ha un effetto depurativo e anti stipsi. Dopo lo sport una fetta di anguria o un frullato di anguria vi apporterà sali minerali e liquidi in modo da combattere la disidratazione.
Per chi è al mare o è appena tornato e ha la pelle molto disidratata può utilizzare la seguente maschera. Frullate un pezzo di anguria ( 100 gr) insieme ai semini, applicatela sul viso per 15 minuti e toglietela con acqua tiepida. La pelle risulterà subito più luminosa e idratata.
Per saperne di più potete leggere questo articolo.

Consigli1

 

consigli2

Chiama Ora
Whatsapp
Email