Testimonianze

TESTIMONIANZE MEETING 14 MARZO 2015 PALAZZO CUSANI, MILANO

“Il convegno è stato estremamente chiaro e facile da comprendere, anche per un pubblico non appartenente alla sfera medica. Ho apprezzato l’utilizzo di esempi concreti e di precedenti storie di pazienti che hanno reso più tangibile e realistico il percorso teorico, aumentando non solo l’interesse degli ascoltatori che, come me, si sono immedesimati nei racconti ma hanno fornito ulteriore motivazione e stimolo. Inoltre ho apprezzato l’ampliamento dei consigli e delle strategie da eseguire durante il percorso di dimagrimento che non avevo recepito durante le normali visite, come ad esempio le strategie per aumentare il metabolismo basale cercando di percepire una minima sensazione di freddo. La chiara posizione nell’evitare di intraprendere diete troppo drastiche, nonché l’immagine di una paziente con l’addome lasso, hanno ulteriormente avvallato e chiarito l’importanza di un regime alimentare corretto e non eccessivamente restrittivo. Mi ha molto colpito inoltre l’idea di come la dieta scansioni e controlli ogni aspetto del vivere quotidiano e mi ha molto impressionato la storia di una paziente che a causa di una dieta basata esclusivamente sui carboidrati non riusciva più a percepire odori e sapori e di come lei sia riuscita a salvarla. Si era ammalata di anemia e soffriva di amnesie per cui si perdeva per Milano, ripristinando le carenze alimentari era guarita. Ho inoltre apprezzato la libertà che lascia alle pazienti di gestire e compiere le proprie scelte autonomamente senza pressione né tentativi di adulazione, infatti è stato molto toccante la storia di una ragazza adolescente spinta dalla madre nel controllo del suo peso e di come sia stata proprio lei stessa a decidere e voler cambiare la propria vita. Infine un aspetto puramente logistico , la location mi è sembrata molto adatta ad accogliere questo tipo di meeting e ha infatti rappresentato la cornice perfetta per conferire eleganza e rigore”
C. L.

“Il meeting di sabato 14 Marzo l’ho trovato molto interessante per diversi motivi. Il primo e il più importante per la chiarezza con cui sono stati esposti gli argomenti. Molto curiosa e stimolante la testimonianza dei casi clinici in quanto ti rendi concretamente conte che tutti se vogliamo possiamo raggiungere un obiettivo, basta la volontà e la determinazione. Mi è piaciuta l’accoglienza e la partecipazione di tutti i presenti. Molto stimolante e aiuta sicuramente ad affrontare il percorso.”
“ Ho partecipato con entusiasmo al convegno. Tutto il pubblico è rimasto attento ed ha partecipato in modo attivo anche all’esercizio proposto. La nutrizione come benessere della persona, la consapevolezza di come e di cosa nutrirsi, sono stati gli argomenti, ampiamente trattati in modo chiaro. Ognuno di noi ha imparato ad avere maggiore consapevolezza della propria alimentazione e dei comportamenti che è meglio assumere per la propria salute e per volersi un po’ di bene.”
A. Z.

“Molto ricco e interessante. Complimenti a Massimo Cavalieri e alla Dott.ssa Makarovic”
T.A.

“Discorso molto scorrevole e determinato. Brava come sempre! Grazie per l’invito”
B.M.

“Molto interessante, fa ben sperare per il futuro…”
B.G.

“Discussione piacevole e di facile comprensione. Piccoli concetti da portare a casa, complimenti!”
E.F.

“Complimenti ottima spiegazione”
L.

“Interessanti gli accenni alle proprietà delle piante e spezie, agli atteggiamenti e comportamenti sbagliati che facciamo nel quotidiano. Utili i “trucchetti mentali” e pratici ( 10.000 passi) per smaltire calorie e per autosuggestionarsi. Ottimo l’esercizio di PNL, cui avrei lasciato più spazio per altro esercizio”
L.M.

“La Dott.ssa Makarovic è molto brava a spiegare bene come migliorarsi e avere fiducia in se stessi, vista la mia conoscenza ormai da molti anni. Tono della voce avvolgente e precisa, tutto quello che fa lo sente perché è cosi che bisogna essere se si è a contatto con persone che a volte non si vogliono bene o attraversano un periodo no della vita. Ho portato con me un’amica, anche lei ha confermato la competenza della dottoressa. Io personalmente quando devo fare una dieta o rimettermi in carreggiata ritorno dalla stessa. “
S.

Chiama Ora
Whatsapp
Email